Home RAMSAT W E B C A M   M A R K E T I N G   b y    R A M S A T        Back Indietro
 HOME   SISTEMI METEO   METEOSAT MSG1   METEOSKY   WEBCAMs   CONTATTI   INFO 
 Webcam Marketing
 HOTEL & Turismo
 Premessa   
  Descrizione del servizio    Come funziona     A chi è rivolto     Cosa offriamo - sistemi     Punti di forza 

WEBCAM MARKETING - Hotels & Turismo - Premessa

Le strategie di marketing per promuovere un hotel su internet sono tante e sempre di più si cercano nuove modalità di promozione, nuovi strumenti e mezzi informatici per far conoscere su internet la propria struttura turistica.

Dal video marketing al social marketing, dal posizionamento nei motori di ricerca all’e-mail marketing, tutte azioni che hanno come unico obiettivo promuovere la propria attività verso utenti in cerca di una sistemazione alberghiera. Fra tutte le varie modalità di promozione esiste una particolare attività che spesso viene trascurata, forse perché considerata poco efficace o magari semplicemente perché secondaria rispetto ad altre attività globalmente riconosciute come necessarie o quasi indispensabili per far crescere il proprio business, il webcam marketing.

Attivare una WEBCAM by RAMSAT di qualità fotografica e/o Full HD, per scattare e condividere in automatico immagini e video panoramici sulla rete Internet, significa disporre di uno strumento "potente" ed efficace per fare marketing.

Le soluzioni tecniche ed economiche offerte da RAMSAT sono davvero molte, ed a fronte di MINIMI investimenti finanziari si ottengono innumerevoli VANTAGGI di VISIBILITA', con un parziale o totale, rapido ammortamento dei costi, specie con le proposte a noleggio (annuale, triennale, quinquennale).

Ecco una breve lista dei vantaggi reali pubblicando webcam photo su sito web:

  • Inserimento automatico delle foto (o video) il portali dedicati alla meteo sovente frequentati da decine di migliaia di utenti
  • Condivisioni spontanee durante particolari eventi nei forum e social network (..facebook)
  • Elevate possibilità di raggiungere posizioni nei risultati di ricerca (...google) specie per località non famose e non coperte dal servizio webcam
  • Incremento della link popularity per inserimento in directory nazionali ed internazionali
  • Inserimento in applicazioni mobile che offrono servizi turistici
  • Collegamento con i portali dedicati al turismo
  • Diffusione virale delle immagini (e/o video) con link automatici


Al fine di ottenere i massimi risultati e benefici dall'attivazione di un servizio di WEBCAM MARKETING è importante ottimizzare l’immagine della webcam affinché possa svolgere la sua funzione di - catalizzatore - di utenti:

  • Overlay sull'immagine (o video) del link Url e logo
  • Salvare tutte le immagini scattate
  • Mantenere la webcam sempre aggiornata e correttamente configurata con l’inserimento della data di scatto, dell’ora e del nome della località
  • Overlay (possibilmente in automatico) di contenuto testuale aggiornato, ad es. previsioni meteo e/o news dal portale
  • Nominare le immagini inserendo parole chiavi nel nome evitando una semplice sequenza numerica
  • Inserire l’immagine della webcam all’interno di una pagina web del sito


Ovviamente, tutte queste operazioni sono garantite dal servizio webcam marketing di Ramsat, che vanta un' esperienza decennale in merito, con soluzioni e tecnologie d'avanguardia, focalizzando l'attenzione non solo sull'affidabilità e la funzionalità degli apparati offerti, ma soprattutto sulla qualità dell'immagine (preferibilmente fotografica) e dell'inquadratura, in modo da massimizzare gli effetti sopra citati.



( Rif.Testi Arturo Salerno ) [ top - return ]

Descrizione del servizio webcam marketing

La RAMSAT , leader italiana nel settore dei sistemi webcam fotografici, è lieta di presentare il modo più semplice e sicuro per dotarsi di un sistema di webcam marketing in grado acquisire automaticamente video e fotografie digitali ad alta risoluzione HD e FULL HD e pubblicarle in tempo reale (*) in Internet su sito web!... Il servizio offerto dalla RAMSAT prevede non solo la fornitura del miglior sistema, grazie alle vasta gamma di soluzioni webcam marketing disponibili FISSE e MOTORIZZATE (**), ma anche e soprattutto al controllo e la gestione dello strumento e delle sue funzionalità con l'attivazione di un contratto a noleggio ALL-INCLUSIVE, che copre l'installazione, la gestione del sistema e della comunicazione in telefonia mobile (***) la sostituzione in loco (eccetto il controllo di alimentazione elettrica, danni per fulminazioni, e/o eventuali furti).

Il webcam marketing by RAMSAT non è solo il miglior investimento pubblicitario che si possa fare, ma è anche un modo avanzato ed innovativo di offrire servizi alla propria clientela, mostrando immagini e video di sicuro interesse, fornendo informazioni meteo utili, specie se integrate con le ns centraline meteorologiche RAINWISE, in grado di misurare, registrare e diffondere i principali parametri meteo (Temp,Umid, Wind, Gust, ecc.).

In tal senso l'offerta che proponiamo si vuole inserire in strategie e progetti di marketing territoriale, utilizzando le webcam come strumento innovativo di valorizzazione e promozione turistica di un "prodotto d'area", che sia un comprensorio sciistico, un parco naturale, un rifugio montano, un hotel, uno stabilimento balneare, un porto turistico...

Siamo in grado, infatti, di coprire ogni esigenza del cliente (..e relativo budget) a partire da sistemi fissi megapixel fino a sistemi webcam professionali standalone, con sensori fotografici digitali fino a 18 Mpxs, alimentati (se necessario) da un impianto fotovoltaico in isola, appositamente dimensionato, e di utilizzare la connettività GSM/GPRS/EDGE/UMTS o satellitare.

Con le soluzioni tecniche più avanzate ed innovative riusciamo a superare ogni vincolo di carattere tecnico ed ambientale, e dunque di privilegiare l'inquadratura fotografica e la qualità del servizio. I sistemi fotografici professionali sono quindi suggeriti per i siti naturalisticamente e paesaggisticamente più rappresentativi, permettendo, dunque, di restituire nel web immagini del territorio assai suggestive e di qualità fotografica.

I nostri sistemi webcam professionali, di varie tipologie e funzionalità, in postazioni FISSE e MOTORIZZATE (**) , sono pensati per venire incontro a tutte le esigenze in fatto di prestazione, finalità di utilizzo e budget economico


Per ottenere immagini e video di qualità su sito web non è strettamente necessario disporre di linea veloce ADSL.

Infatti, i ns sistemi webcam possono essere dotati di moduli wireless UMTS/HSUPA(GPRS/EDGE) in grado di fornire le stesse prestazioni di comunicazione dati di una linea internet cablata.
Anche senza linea veloce il risultato finale è pressochè identico.

  • (*) la velocità di aggiornamento delle immagini live e video dipende dal sistema Internet e dal SERVER ftp/web usato
  • (**) ideale per Clienti che dispongo di accesso Internet veloce
  • (***) soluzione affidabile e veloce per Clienti sprovvisti di linea ADSL/WiF


    [ top - return ]



  • Come funziona il webcam marketing

    Il funzionamento dei nostri sistemi webcam è estremamente semplice.

    La webcam fotografica(e/o video) scatta le foto (e/o registra video) con la frequenza prestabilita e, tramite un collegamento Internet, invia le immagini ad un server web. Le immagini così raccolte vengono visualizzate nel server web del cliente o in un portale di reti webcam ( www.appenninolive.it - www.alpilive.it - www.alpilive.tv - www.mediterraneolive.com - www.umbriameteo.com - www.meteoappennino.it ).
    Il limite dei formati inviabili, degli zoom e del numero di foto orarie dipende sia dalla velocità della connessione a Internet, dalle prestazioni del server, e laddove si utilizza la telefonia mobile (GPRS/EDGE/UMTS/HSUPA) dal tipo di promozione dati attivata.

    Nel caso di webcam motorizzate , che con la nuova linea di webcam professionali della serie SEALIVE , oltre alle foto vengono inviati al server web anche i filmati ripresi in differita, che nei sistemi motorizzati possono essere panoramici fino a 360° (la legge sulla privacy vieta l'uso dello streaming in tempo reale su web!).

    La connettività Internet può essere via ADSL, se disponibile nel sito di installazione, oppure via GPRS/EDGEUMTS/HSUPA, tramite una SIM card (consigliati TIM e WIND). Nel caso di ADSL, la webcam potrà essere collegata via cablata su cavo LAN CAT5 (e bipolare per l'alimentazione) o con comunicazione wireless WIFI.

    L'alimentazione, se non disponibile nel sito di installazione, è garantita da pannelli fotovoltaici.

    Se la webcam è integrata con una stazione meteo, oltre alle immagini verranno inviati al server web anche i dati meteo.

    I ns sistemi sono stati collaudati in ogni condizione atmosferica; il loro grado di protezione IP66 li rende particolarmente adatti per installazioni sia in ambito marino che di alta montagna, anche non presidiati...
    I ns sistemi webcam possono, inoltre, svolgere funzione di videosorveglianza, in particolare gli apparati motorizzati!



    [ top - return ]

    A chi si rivolge il servizio di webcam marketing

    I sistemi webcam ad alta definizione integrati e assemblati RAMSAT sono stati collaudati in ogni condizione atmosferica ; il loro grado di protezione è IP66 e quindi sono particolarmente adatti sia per installazioni in siti montani, anche non presidiati, che marini.
    Sono la soluzione ideale per installazioni presso località e stazioni sciistiche, aree protette, parchi naturali, rifugi e siti montani panoramici. Sono anche particolarmente indicati per installazioni presso siti di interesse culturale, come borghi medievali, città d'arte, località balneari e luoghi turistici in generale.
    Fanno già parte della nostra esclusiva rete di monitoraggio webcam molte stazioni sciistiche e località montane dell'Appennino e delle Alpi e alcuni prestigiosi porti turistici.

    Rete webcam Appennino

    Campo Felice (Aq), Campo Imperatore (Aq), Castelluccio di Norcia (Pg), Eremo di Monte Carpegna (Pu), Forca Canapine (Ap), Frontignano di Ussita (Mc), Monte Catria (Pu), Monte Cucco (Pg), Monte Nerone (Pu), Monte Prata (Mc), Ovindoli - Monte Magnola (Aq), Passo Lanciano (Chieti), Rif. A. Sebastiani - Monte Terminillo (Ri), Pian Perduto - Monti Sibillini (Pg), Prati di Tivo (Te), Roccaraso (Aq), Sassotetto (Mc), Selvarotonda (Ri), Valleremita (An), Valsorda (Pg)...
    Scoprile tutte nel portale dedicato www.meteoappennino.it oppure su www.ramsat.it/webcam o su www.ramsat.it/gallery

    Rete webcam Alpi e Dolomiti

    Monte Rosa - Capanna Margherita e Rifugio Gnifetti, Tre Cime di Lavaredo (Bz), Piz la Ila - Corvara (Bz), Passo Sella - Sassolungo (Bolzano)...
    www.alpilive.com/monterosa
    www.ramsat.it/webcam.htm
    www.ramsat.it/gallery.htm



    [ top - return ]

        M O N T E  R O S A   - R i f u g i o   C a p a n n a   M a r g h e r i t a   4554 mslm  (Ao)    |   MOVIX®9M-LAN-GPRS 

        P A S S O  S E L L A  ---  R i f u g i o  S a l e i (Bz)    |   MOVIX®9M-GPRS 

        C N R - I S A C    G H I A C C I A I O   d e i   F O R N I  ---  R i f u g i o  B r a n c a (So)    |   MOVIX®9M-GPRS 

        C A S T E L L U C C I O  di  N O R C I A (Pg)     |   MOVIX®9M-GPRS + MKIII weather station

        C O L F I O R I T O  (Pg)     |   MOVIX®9M-GPRS + MKIII weather station

       C O N S O R Z I O  O L T R E M A R E   -  P o r t i   R o t o n d o  (Pg)    |   MOVIX®9M-GPRS   +  MKIII weather station

        R O M A  -  R A M S A T (Rm)    |   MOVIX®9M-GPRS + MKIII weather station
    Copyright©2011 RAMSAT di G.Razzi (Rm) - www.ramsat.it
    W e b c a m   O n l i n e   -   F O T O G R A F I E   i n   D I R E T T A


    [ top - return ]


      | P A N O R A M I C A   H D   u n i o n e   1 8 0 ° |


      | P A N O R A M I C A   H D   r a v v i c i n a t a   |


      | P A N O R A M I C A   H D   > 2 7 0 °   |


      | P A N O R A M I C A   H D   > 1 8 0 °   |






    V I D E O   H D   p a n o r a m i c i

    Download Video: MP4 --- Video MP4 HD system by RAMSAT

    Download Video: MP4 --- Video MP4 HD system by RAMSAT



    [ top - return ]

    Cosa comprende il webcam marketing

    Il servizio comprende:

    • Attivazione di uno o più sistemi webcam ad alta definizione, per l'acquisizione di immagini panoramiche e di dettaglio, con frequenza programmata e visualizzazione delle stesse nel proprio sito web e diffuse nella rete Internet.


    • Gestione dei sistemi webcam attivati, comprensiva dell'assistenza tecnica, degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (nel caso di attivazione con canone di noleggio - versione Full Service - ).


    • Monitor di visualizzazione (totem multimediali) delle immagini webcam e dei dati meteo in tempo reale, ed altre risorse Internet, da attivare in un punto informativo per la comunicazione all'utenza.
    Possiamo fornire la strumentazione in conto vendita e garanzia di un anno.

    Il servzio a noleggio stagionale, annuale, triennale versione STANDARD si compone di:

    • preconfigurazione con consegna in porto franco, imballo ed accessori inclusi
    • garanzia illimitata
    • opz. costi telefonici
    • spazio web su server dedicato per l'archiviazione delle immagini
    • plug in VIRTUAL Tour
    • assistenza telematica remota
    Il servzio a noleggio stagionale, annuale, triennale versione FULL SERVICE si compone di:

    • installazione
    • manutenzione ordinaria e straordinaria
    • garanzia illimitata
    • costi telefonici
    • spazio web su server dedicato per l'archiviazione delle immagini
    • plug in VIRTUAL Tour
    • assistenza telematica remota
    • banda internet per la visualizzazione nel proprio sito web e nella rete Internet.
    Per l'attivazione del totem multimediale viene fornito un preventivo a parte direttamente dalla società produttrice.



    [ top - return ]

    Punti di forza dei ns sistemi ***** l'eccellenza RAMSAT *****

    I nostri sistemi webcam ad alta ed altissima definizione fotografica si distinguono dagli altri prodotti standard presenti sul mercato per molteplici caratteristiche:

    • la qualità delle immagini, acquisiste con sensori fotografici digitali fino a 18 Mpxs
    • l'hardware e il software da noi appositamente sviluppato
    • le custodie termoregolate con sbrinamento del vetro
    • l'affidabilità dei sistemi, collaudati in montagna con condizioni meteo avverse
    • la funzionalità programmata di zoom ottico 10x e zoom digitale, gestite dal software
    • la connettività 2G/3G(4G) (GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSUPA) per la trasmissione delle immagini, in assenza di linea telefonica e connettività ADSL/WIFI/LAN
    • la connettività satellitare in assenza di altre tipologia di accesso alla rete internet
    • l'alimentazione con impianto fotovoltaico in isola (85-300 wp), in assenza di allaccio elettrico
    • la possibilità di integrazione con stazioni meteorologiche professionali o semiprofessionali
    • l'acquisizione delle immagini in notturna con regolazione programmata dei tempi di esposizione




    Il sistema webcam in postazione fissa viene proposto con un sensore fotografico da 3 a 18 mpxs (MOVIX) in grado quindi di acquisire immagini panoramiche e di dettaglio ad alta definizione. Il sistema webcam può essere ancorato con un collare a palo (altezza 3,5 - 4 metri, diametro 8 - 12 cm, spessore 3 - 4mm) da collocare a vs. cura. Diversamente il sistema webcam può essere fissato a parete di un edificio in muratura o in legno.

    Per l'alimentazione delle ns WEBCAM a 12v (range 10-40Vcc - 24VCA per le motorizzate), consigliamo la stesura di un cavo bipolare da esterno (sezione 10 mm), mentre in luogo riparato verrà posizionato il trasformatore 220/12v c.c. in prossimità dell'allaccio elettrico ed anche la batteria in tampone, per gestire le microinterruzioni di corrente, il tutto in scatola ip 65. In alternativa si possono utilizzare pannelli fotovoltaici, regolatore e batteria tampone per fornire alimentazione autonoma e priva di dannosi sbalzi di tensione. Il sistema webcam trasmette le immagini acquisite ad intervalli preimpostati, normalmente ogni 15/20-30 minuti al server web, per la visualizzazione nella rete internet, tramite connettività 2G/3G/WiFi o cablata Lan/Sat. Nel caso in cui fosse presente connettività adsl o simile, è possibile incrementare la frequenza di acquisizione e trasmissione delle immagini.

    Il sistema webcam motorizzato UPT 360 con unità di posizionamento avanzata è dotato di un sensore fotografico da 5-9 o 12/18 Mpxs. Il sistema necessita quindi del posizionamento di un palo rinforzato perfettamente a piombo, di altezza 4-5 metri, diametro 12 cm, spessore 4-5 mm o superiore); il sistema viene alimentato a 24v alternati, il palo deve quindi essere raggiunto da un cavo a tre poli da esterno, mentre in luogo riparato, posizioneremo il trasformatore 220/24v c.a.

    Per la trasmissione delle immagini deve essere utilizzata necessariamente una connettività con linea veloce ADSL via LAN o WIFI; in questo secondo caso il cliente dovrà provvedere a posizionare un access point WIFI a 2.4 Ghz nelle immediate vicinanze del sistema webcam.

    I nostri sistemi webcam professionali, di varie tipologie e funzionalità, in postazioni fisse e motorizzate, sono pensati per venire incontro a tutte le esigenze in fatto di prestazione, finalità di utilizzo e budget economico



    [ top - return ]







    Per maggiori informazioni contattare il numero 06 66013109 o inviare una E-mail: info@ramsat.it




     
      About Ramsat
      Back - indietro




    C o p y r i g h t © 2000-2013       R A M . S A T   d i   G i a n c a r l o   R a z z i     -      R O M A     -      P. I V A   0 9 5 6 3 3 3 0 5 8 9